Ciclo lungo -ipotiroidismo

Salve
Ho scoperto 1 anno fa di avere una tiroidite autommune con tsh altissimo 37 sono stata in cura con un endocrinologo che mi ha prescritto Eutirox aumentando di mese in mese il dosaggio senza alcun risultato . Con l Eutirox a 175 sono stata malissimo dolori al petto piedi gonfi scomparsa del ciclo tachicardia e dopeattutto ansia e panico. Di po' aver consultato l ennesimo endocrinologo che voleva continuare con Eutirox io ho sospeso il farmaco dopo 25 g mi è' comparso il ciclo , sgonfiati totalmente i piedi ed ora sono in attesa di essere ricevuta a Pisa . Questo mese il viclo di e' presentato con il lungo spotting perdite scure per circa 10 gil sangue vivo solo durante la minzione da 5 giorni invece ho sangue vivo un ciclo scarsissimo diciamo perdite . Datemi un consiglio e' per la tiroidite o altro?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le alterazioni del ciclo possono dipendere dal problema tiroideo.
Per escludere patologie dell'utero è però opportuno eseguire un'ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestività . Siete tutti fantastici . Sono un po' preoccupata ho contattato nei giorni scorsi una ginecologa che mi ha detto di aspettare un paio di giorni. Ho come perdite e non si se e' possibile mi si presenta solo sul lato sinistro può essere?e' come se fosse un ciclo super scarso
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esegua anche tra qualche gg l'ecografia che consentirà di vedere utero e ovaie e stabilire le cause dell'irregolarità
Saluti