Una conseguenza dell'assunzione della pillola oppure si tratta

Egregi Dottori buongiorno,

sono una ragazza di 29 anni, vi riassumo brevemente la mia storia clinica sperando di non dilungarmi troppo.

nel dicembre 2008 ho avuto il mio primo figlio tramite parto cesareo, ora il 10 dicembre di quest'anno ho partorito il mio secondo figlio nuovamente con un taglio cesareo programmato, durante quest'ultimo intervento però ho avuto delle complicazioni dovute alle aderenze createsi a seguito del primo cesareo, il mio ginecologo a seguito di una forte emorragia si è visto costretto ad asportarmi tuba e ovaio destro.

circa 2 settimane fa ho eseguito il controllo post parto dove tutto era apposto, e trovandomi nella condizione per cui è consigliabile per me non avere più figli, il mio ginecologo mi ha prescritto la pillola (estinette), che ho iniziato a prendere il giorno stesso visto che stavo avendo il capoparto.

ora è circa 3/4 giorni che riscontro delle perdite gialle non troppo abbondanti e liquide senza nessun particolare fastidio tipo prurito o altro se non che un leggero fastidio durante la minzione.

mi chiedevo, secondo voi può essere una conseguenza dell'assunzione della pillola oppure si tratta di un'infezione?

ringraziandovi anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi porgo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Opterei per una infezione cervico-vaginale,da valutare con un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale, o una coltura di tampone cervicale e vaginale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dott. Blasi,

provvederò allora a prenotare una visita il prima possibile.

buona giornata
e grazie per l'utilissimo servizio che offrite