Strani sintomi primolut

Buonasera,vorrei capire un pochino meglio di cosa si tratta il primolut nor...so che è un progestinico ma leggendo il foglietto a dire il vero mi inquieta un po'....
Lo uso sotto prescizione del ginecologo per tenere a bada l'endometriosi,in attesa dell'operazione,1/4 al di continuato...lo assumo da una settimana circa e ho doolri articolari e un rialzo febbrile ora a 37.5..vorrei capire se puo' essere un disturbo di primolut o no....
Il ginecologo quando me l'ha dato mi ha detto " lo continui se non le da disturbo"...ma quali non so... quali sono i sintomi di problemi trombolici?? grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
Un modesto rialzo della temperatura può' essere effetto del Primolut. Anche nella seconda fase del ciclo ,quando è' presente il Progesterone la temperatura basale si alza proprio per effetto di questo ormone. La dose che lei assume e' modesta ed è' finalizzata a contenere lo sviluppo dell'endometriosi prima dell'intervento, inoltre il nostro organismo ha necessità di qualche giorno per abituarsi. Se lei non ha particolari fattori di rischio che il suo ginecologo avrà' sicuramente valutato, i rischi tromboembolici con una dose così' bassa sono davvero modesti.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,grazie della risposta...io soffro di emicrania con aura ecco perchè la pillola continuativa come cura dell'endometriosi,non sono riuscita a farla perchè mi venivano anche 3 auree visive senza emicrania al di....
non so se con questo farmaco sia "migliore",ma quando si parla di disturbi o problemi tromboembolici cosa si intende? grazie