Info e consigli su isg

Buongiorno,
mi piacerebbe avere un vostro consiglio. Ho 33 anni e da poco più di un anno cerco un bimbo. Esami del mio compagno molto buoni, esami miei altrettanto (eco trans vaginale etc).
Purtroppo però ancora nulla. La mia ginecologa mi ha detto che quando voglio potrei fare una ISG, non dandomi grande fretta perchè i nostri rapporti si limitano ad una media di 3 al mese, troppo pochi quindi secondo lei
per avere buone possibilità di concepimento. Durante la settimana fertile per 7 tentativi ho avuto 2 rapporti, mentre per i restanti 8 tentativi, un rapporto nella settimana fertile. Direi anch'io che tutto sommato è poco
ma poi penso a chi resta incinta con un unico rapporto!!
Comunque vorrei sapere come funziona questa ISG, sono un pò spaventata perchè leggo di molte donne che ne parlano come una cosa dolorosa.
Vi ringrazio per ogni vostro parere anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'esame non è affatto doloroso
Le allego questo link dove potrà trovare qualche informazione ulteriore

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/682-isterosalpingografia-e-davvero-cosi-dolorosa.html

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentilissimo, la ringrazio!