Rottura preservativo senza ieculazione

Buonasera,
oggi pomeriggio, io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto per la prima volta, ma non siamo riusciti a penetrare... Nel momento che abbiamo riprovato, si è rotto il preservativo e ci siamo subito spostati, non c'è stata nessuna ieculazione e il contatto tra preservativo e la vagina era minimo, proprio perchè non sono penetrato e non è avvenuta la rottura dell' imene! La mia ragazza non ha il ciclo regolare e all'incirca oggi era il giorno di ovulazione.. C'è il rischio di gravidanza?
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

direi che è assai poco probabile, quasi zero il rischio di una gravidanza,
perché non vi è stata penetrazione e perché ha subito interrotto il rapporto appena dopo la rottura del profilattico

buona giornata

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo, grazie mille per la risposta! Stamattina però la mia ragazza mi ha chiamato dicendo che quando è andata in bagno, ha trovato un piccolo pezzo di preservativo! Anche dopo questo non dovremmo preoccuparci? Io non ho eiaculato, le mie preoccupazioni sono date dal liquido pre-eiaculatorio..
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
ho scritto "poco probabile"
ovvero, dovreste essere assai sfortunati se tracce di liquido pre-eiaculatorio dovessero dare una gravidanza
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua disponibilità!! I suoi consigli ci hanno traquilizzati..