Ovulazione anticipata

Gentili Dottori, ho 34 anni, la scorsa settimana ho avuto il ciclo al diciottesimo giorno, anziché al ventottesimo. E' sempre stato abbastanza regolare e comunque mai così anticipo, sempre tra i 25 ed i 32 giorni. Suppongo sia stato a causa di un fortissimo stress sostenuto negli ultimi mesi. La mia preoccupazione ed il motivo per cui vi scrivo è che, dopo i cinque giorni di ciclo regolare nella sua quantità, ho avuto al settimo giorno già il classico muco trasparente per una volta e poi una costante sensazione di bagnato, malgrado il muco non sia presente adesso. Chiedo scusa per la mia eventuale ignoranza, ma tale muco e sensazione di bagnato non sono indice di ovulazione?? In tal caso, sto già ovulando due giorni dopo la fine del ciclo? Sono preoccupata, non vorrei che il prossimo ciclo fosse di nuovo in grande anticipo e, quindi, di avere qualcosa che non vada. Grazie molte, attendo risposte per favore. Saluti.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Legga questo consulto, è una situazione praticamente "identica" alla sua......

https://www.medicitalia.it/consulti/ginecologia-e-ostetricia/326282-ciclo-anticipato.html

Un cordiale saluto e Buon Anno!

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, Dottoressa!! Auguri anche a lei!