Rischio

Vorrei gentilmente sapere se non si è nel periodo dell'ovulazione ma il ragazzo viene all'esterno della vagina e poi avviene una penetrazione successiva c'è rischio di gravidanza?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo si chiama coito interrotto,non da sicurezza come metodo contraccettivo.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
Il problema della possibile presenza di spermatozoi nella parte terminale dell'uretra maschile è il pericolo più immediato. Forse l'utilizzo del preservativo è più sicuro.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Mi scusi,ma temo che lei non abbia capito. Il ragazzo è venuto prima della penetrazione. In questo caso c'è rischio? Considerando la vita degli spermatozoi? La penetrazione è avvenuta circa un'ora dopo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Parliamo di spermatozoi presenti nell'uretra del partner (temo di aver capito)!