Dimenticanza pillola

Buonasera,
Ieri sera, mi sono dimenticata di prendere la pillola come di consueto (terza della prima settimana), ma stamani non appena me ne sono accorta ho provveduto con un ritardo di 14-15 ore. Sabato (giorno della dimenticanza) pomeriggio ho avuto un rapporto.
E' possibile che la pillola presa di ritardo metta a rischio un rapporto precedente alla dimenticanza?
Grazie
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Da come mi ha detto le cose penso possa stare tranquilla.
14-15 ore di ritardo sono sempre un tempo accettabile per garantire l'effetto contraccettivo del farmaco

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it