Contraccettivo persona

Buongiorno,
sono una donna di 40 anni in cura per problemi alla tiroide con Eutirox da 75, non ho mai fatto uso di pillole anticoncezionali ma adesso vorrei provare ad utilizzare il metodo contraccettivo Persona (monitor e stik per l'esame delle urine). La mia domanda è se il farmaco che prendo possa determinare errori nel metodo Persona rendendolo non valido.
Grazie.
Maria
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiariamo subito che l' EUTIROX non interferisce con nessun metodo contraccettivo ,pillola compresa e non rappresenta una controindicazione all'assunzione di quest'ultima.
Quindi può adottare questo metodo con tranquillità ,tenendo conto che non da la massima sicurezza (indice di PEARL)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta rapida ed esaustiva. Quindi posso usare il metodo contraccettivo Persona senza preoccuparmi dell'assunzione dell'Eutirox. Le vorrei ancora chiedere perchè il metodo Persona non è ritenuto abbastanza sicuro, ho letto le percentuali (funziona nel 94% dei casi) e mi sembravano buone; se posso ancora avere un suo parere: quali sono i fattori che possono rendere il metodo contraccettivo che ho scelto non efficace?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le variazioni improvvise dell'equilibrio ormonale legate a vari motivi (ansia,stress psico-fisico,ect) possono non essere rilevate dal piccolo computer(PERSONA)
SALUTI