Pillola drosurelle

Salve,
devo iniziare con il prossimo ciclo l'assunzione della pillola drosurelle(prendo la pillola per la prima volta).
Leggendo nei vari blog ho notato che alcuni ginecologi consigliano l'assunzione il secondo giorno di ciclo, mentre la mia ginecologa il primo.
Che differenza c'è?
Prima della prescrizione della pillola la ginecologa non dovrebbere vedere le mie analisi?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non esistono varie opinioni a proposito ,le linee guida consigliano di assumere la pillola dal primo giorno del flusso mestruale con immediata contraccezione.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/619-contraccezione-ormonale-prima-e-dopo-la-prescrizione.html
Se non sono presenti patologie gravi nell'anamnesi personale può già iniziare l'assunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio è stato molte gentile e disponibile.
Le vorrei porre un'ultima domanda....mia nonna paterna aveva un tumore al seno...questo potrebbe creare problemi?
La ringrazio ancora
saluti