Pillola e antibiotico

Salve,
prendo la pillola Zoely e sono al secondo blister, alla fine del primo blister non ho avuto nessun ciclo anche se ho avuto tutti i sintomi. In questo secondo blister ho preso 5 giorni di antibiotico e ho avuto rapporti con il mio ragazzo non protetto. La pillola ha ridotto l'effetto contraccettivo con l'antibiotico? Posso correre il rischio di una gravidanza? Con l'antibiotico puo saltare di nuovo il ciclo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le cefalosporine non rientrano tra gli antibiotici induttori di enzimi epatici e quindi nessuna reazione.
Comunque è importante informare la donna utilizzatrice di contraccettivi ormonali di una rara possibilità di interazione con gli antibiotici e quindi della necessità di utilizzare metodi contraccettivi aggiuntivi durante la terapia antibiotica e fino a 7 giorni dopo la .sospensione.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho preso come antibiotico levoxacin. Non ho capito se con l'antibiotico è possibile che salti il ciclo? Poi ho anche preso una moment può interagire per il ciclo?
[#3]
dopo
Utente
Inoltre volevo sapere che percentuale di rischio gravidanza c'è durante l'assunzione dell'antibiotico e della pillola?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le percentuali è impossibile definirle.
[#5]
dopo
Utente
IL mio ginecologo sono alla 19 pillola del secondo blister e andando in bagno ho avuto un po di muco giallino che cosa puo essere? qualche infezione?? La prego di rispondere sono nel panico totale ma mi hanno detto che il levoxacin non interagisce con la pillola è vero?