Le probabilità di aver contratto gravidanza sono alte

buongiorno, prendo la pillola minulet da circa 2anni ho iniziato un nuovo blister lunedi 31 lo stesso giorno ho avuto rapporti sessuali,venerdì 4 mi sono dimenticata di prendere la pillola numero 5 l'ho presa sabato pomeriggio con 17ore di ritardo dopo aver avuto un rapporto sessuale,sabato sera ho poi preso la pillola numero 6regolarmente.le probabilità di aver contratto gravidanza sono alte?dovrei prendere la pillola del giorno dopo?
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
mi permtto di risponderle anche se da branca diversa, vedendo il suo consulto inevaso;
se lei legge attentamente il foglietto illustrativo vedrà che c'è scritto tutto.

Purtroppo trascorse le 12 ore di ritardo il rischio è molto alto. Qualunque cosa sia necessario fare, deve rivolgersi al suo medico perché la "pillola del giorno dopo" non è una passeggiata ma una scarica ormonale
la cui assunzione dev'essere valutata insieme ai rischi.
In ogni caso lei dovrebbe sapere che per una settimana almeno dopo la ritardata assunzione, anche se nei limiti di 12 ore, i rapporti devono essere protetti comunque.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille!
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Di nulla.

Dott.Agnesina Pozzi