Una presunta gravidanza è fare il test

Salve,
io e la mia partner abbiamo regolarmente rapporti a rischio(usiamo il coito interrotto). Lei ha sempre avuto un ciclo regolare di 28 giorni. All'inizio i nostri sospetti erano basati su delle piccole perdite avute pochi giorni prima del ciclo, poi questo è arrivato in maniera mooooolto intensa e leggermente in anticipo, ha sporcato addirittura il jeans. Il periodo precedente alle mestruazioni è stato di stress per lei, per motivi di studio, non so se c'entri qualcosa... dopo 28 giorni arrivano le mestruazioni, normali. Ora sono passate quasi altre quattro settimane, domenica dovrebbero arrivarle di nuovo le mestruazioni.. negli ultimi giorni mi ha detto di avere un po' di nausea e mal di testa, non molto intensi comunque... So che il solo modo per conoscere la verità su una presunta gravidanza è fare il test.. ma visto che almeno per i prossimi 3/4 giorni non ha la possibilità di farlo per svariati motivi, mi può dire se è possibile che il ciclo le sia già arrivato per due volte e sia comunque in attesa? Dobbiamo stare tranquilli o... Sa, siamo molto giovani, non è una cosa semplice.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Correre rischi inutili è stressante e alla fine è meno semplice di ricorrere ad una contraccezione sicura, che vi allevierebbe da stress e tensione e permettere di vivere i rapporti sessuali più serenamente e più soddisfacentemente.
Da ciò che mi scrive una gravidanza mi sembra improbabile, ma le ripeto, perchè rischiare?
Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ha perfettamente ragione, questi giorni di angoscia ci faranno sicuramente da lezione...
Grazie della risposta.. speriamo bene.