Diastasi dei retti e nuova gravidanza

Buon giorno, ho 38 anni ed un bimbo nato 3 anni fa, alla nascita era lungo 57 cm e pesava 4,4 kg pur avendo preso io soli 13 kg dai 53 iniziali, risultato ernia ombelicale e diastasi dei retti... dopo un anno e mezzo dal parto ho subito un intervento di correzione con una rete ma la diastasi rimane ed è di ben 48 mm. Ops...sono incinta! Cosa succederà? Il chirurgo che mi ha visitata di recente dice che la rete non terrà al crescere della pancia! Sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiaramente la distensione delle pareti addominali con l'evolversi della gravidanza porterà a tensione eccessiva della rete protesica.con sicura lacerazione della stessa.
Deve tenere la situazione sotto controllo l'addome con una fascia addominale per gestanti,evitare di aumentare molto di peso, esperare bene.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI