Pillola e fitte

Salve,
Volevo chiedere un parere.
Ho 20anni e da circa un anno assumo regolarmente Klaira (mai dimenticata o avuto episodi di vomito/diarrea) e spesso ho rapporti completi col mio ragazzo.
Fra piu di una settimana dovrebbero arrivarmi le mestruazioni ma avverto fitte dolorose all'ovaia destra e all'ano e in piu noto che la mia pancia sia dura!
Di solito i dolori per il mestruo li avverto solo il giorno stesso del suo arrivo ma mai con cosi tanto anticipo! Son sintomi di gravidanza? Sono molto preoccupata aspetto al piu presto una risposta grazie per l'ascolto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha assunto correttamente tutte le pillole senza altri problemi, non vi sono rischi.
potrebbe trattarsi di sintomi virali, ma necessitano di controllo del suo medico se dovessero persistere
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie mille molto gentile.
Inoltre volevo chiederle un'altra cosa. A causa di una tosse molto forte assumo in questi giorni sinecod e tachipirina. Creano un abbassamento dell'effetto della pillola?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, nessun effetto
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie nuovamente per la risposta.
Un'ultima domanda: per quanto riguarda la paracodina in gocce per la tosse ? Posso stare tranquilla per la pillola?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si, può stare tranquilla
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
A distanza di tempo avrei bisogno di un nuovo urgente consulto,
Sabato scorso a causa del freddo ho avuto la dissenteria (un solo episodio e le feci non erano troppo molli o liquide.. Ma comunque dissenteria era). La pillola klaira(tra le prime del nuovo blister) l'avevo assunta intorno alle 23:00 e questo episodio mi è accaduto dopo qualche ora (verso le 4 di mattina). Ho avuto anche rapporti completi col mio ragazzo. Corro qualche rischio di gravidanza?
Per cortesia mi risponda il prima possibile e grazie dell'attenzione.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dopo 4h il rischio è molto basso
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Buonasera, vorrei chiedere un urgente informazione,
Le feci molli(contorni definiti ma le feci sono di colore chiaro) dopo mezz'ora d'assunzione dalla pillola sono rischiose? Grazie.
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non si tratta di diarrea (feci liquide) non vi sono rischi
Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Salve
Vorrei chiedere un consulto la quale risposta mi occorrerebbe il prima possibile.
Ho ricevuto i risultati del pap test che non so interpretare ma mi preoccupano.
Diagnosi: reperto reattivo
Campione citologico valutabile ma limitato da citosi.
Alterazioni citologiche benigne di tipo reattivo in cellule squamoso.

Potrei ricevere in modo piu elementare la spiegazione di quanto scritto?
Grazie mille anticipatamente spero possiate rispondermi al piu presto
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il paptest non presenta alterazioni di allarme, è presente un fenomeno infiammatorio trattabile con semplici lavande
Probabilmente si tratta di citolisi e non citosi
Saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta! Esatto intendevo citolisi non citosi,
Ho errato a scrivere!
Inoltre volevo chiedere un altro parere. Prendo pillola Klaira da 1anno
E il ciclo è sempre stato regolare (eccetto marzo dell'anno scorso dove ho
Perso 4kg e mi son completamente saltate, non so se la causa del mancato mestruo
Fosse legato alla perdita di peso, pero avevo i dolori pre mestruali ma nessuna
Perdita). Questa volta invece nulla. Di solito mi arrivano il sabato (ieri) o la domenica (oggi)
E sento sempre mal di pancia all'altezza delle ovaie.
Questa volta ieri nessuna traccia del mestruo, oggi nemmeno,
Ma senza alcun tipo di sintomo! Premetto che nell'ultimo periodo ho perso un paio di
Chili massimo ma non credo il mancato ciclo con la pillola sia influenzato
Da una perdita di peso cosi minima.
Per questo son preoccupata, ho sempre assunto la pillola regolarmente senza episodi di
Diarrea o farmaci che potessero inferire con questa.
Che probabilita ci sono di una gravidanza? Son molto preocupata,
Se posso ricevere per favore una pronta risposta.
Grazie in anticipo
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi è alcuna probabilità di gravidanza, da come riferisce
Con questo tipo di pillola può essere normale avere un ciclo molto scarso. La perdita di peso può senz'altro influire
Saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
La ringrazio pera sua risposta.
Ieri ho fatto un test di gravidanza il quale risultó negativo.
È troppo presto e poco attendibile farlo con cosi poco ritardo del mestruo?
Oggi ho iniziato il nuovo blister ma il ciclo non si è
Proprio presentato. Quali sono le cause per il quale il mestruo
Non si manifesta con la pillola?
Inoltre i rapporti completi nei giorni di sospensione nonostante il ciclo
Non si sia presentato, posso considerarli sicuri?
Grazie per la sua attenzione e scusi le molte domande
[#15]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test è attendibile già dopo 1 g di ritardo
Il basso dosaggio della pillola ed il suo sottopeso sono le cause (come già detto)
Se assunta correttamente, la pillola è sicura anche nei gg di sospensione (nel suo caso quelli delle pillole bianche-placebo)
Saluti
[#16]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Come le avevo gia scritto recentemente il ciclo lo scorso mese è saltato.
È da una settimana che ho iniziato il nuovo blister.
Ho perdite bianche-trasparenti come sempre ma accuso anche dolore
Alle ovaie. Cosa puo significare?
Devo rifare un secondo test di gravidanza per escludere che sia quella?
Ne avevo gia fatto uno dopo un giorno di ritardo il cui risultato era negativo.
Posso esser sicura solo avendo fatto quel test?
Grazie per l'attenzione che sempre mi presta.
[#17]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per sua tranquillità esegua un dosaggio delle betaHCG
Saluti
[#18]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Di cosa si tratta?
[#19]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Salve,
Vorrei chiederle nuovamente un parere visto che è sempre cosi gentile da rispondermi in maniera abbastanza rapida.
Son stata dal ginecologo un paio di settimane fa per una normale visita di controllo considerando che il mese scorso mi era saltato il ciclo prendendo pillola klaira.
Avevo fatto anche due gravitest che risultarono negativi.
Questo weekend ho finito il blister ma nuovamente il ciclo non si é presentato (martedi comincio la nuova confezione) e non ho alcun tipo di sintomo.
Mi chiedevo se dalla visita che ho fatto recentemente il ginecologo fosse in grado di capire
Se ci potrebbe essere in corso una gravidanza da poco o se l'unico metodo per saperlo fosse fare il test delle urine.
Considerando che mi è saltato ancora il ciclo, dovrei rifare il test ancora o posso star tranquilla e pensare che sia motivo per la pillola a basso dosaggio? Grazie anticipatamente e spero in una pronta risposta!
[#20]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dalla semplice visita non è possibile individuare lo stato gravidico così iniziale. Se ha dei dubbi deve eseguire il dosaggio delle betaHCG sul sangue (test di gravidanza), come già detto in replica 17. Se neg, l'assenza del ciclo è dovuta al tipo di pillola
Saluti
[#21]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
salve vorrei chiedere un urgente informazione.
prendo da una settimana e mezza il nuovo blister di pillola klaira (assumo klaira da un anno e mezzo) e avverto piccoli dolori alle ovaie.
Nel pulirmi con la carta igenica, trovo la carta sporca di marrone chiaro (perdite come se stesse per arrivare il ciclo). cosa potrebbe indicare ciò? possibilità di gravidanza? grazie spero in una pronta risposta
[#22]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di uno spotting intermestruale, non vi sono elementi per pensare ad una gravidanza, fatto salvo quanto espresso in replica 20
Saluti
[#23]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Salve,
Scusi se la disturbo ancora e spero vivamente che possa rispondermi ancora perché le sue risposte si rivelano sempre di grande aiuto per me.
Come scritto in precedenza ho mesi in cui mi salta in ciclo nonostante io assuma la pillola klaira dunque ho fatto una visita ginecologica per capire se fosse il caso di cambiare la pillola ma il ginecologo ha detto che questa è la pillola giusta per me e che è sia caratteristica della pillola che del fatto che io sia sempre a dieta il motivo per il quale a volte salta il ciclo.
Il problema è che ogni mese mi preoccupo e ho paura d'essere incinta perché so che ci son stati (pochi ma ci sono) casi in cui la pillola nelle persone non ha funzionato davvero.
Alla fine dello scorso blister (primi di agosto) non mi si è presentato il ciclo (ma dello spotting durante l'assunzione della pillola circa alle seconda settimana) e questo weekend finisco l'altro blister ma non sento alcun dolore che mi faccia capire che arriverà il mestruo.
Però la cosa che mi preoccupa è che vedo il basso ventre un po' gonfio e rigido nonostante io mangi davvero poco (ma non dimagrisco neanche mezzo kg)che mi fa male in modo strano quando faccio palestra. Da ieri sera inoltre sento acidità e bruciore di stomaco . Ho sempre assunto la pillola correttamente senza dimenticanze e l'unico farmaco da me usato è stato il tachiflu per un forte raffreddore che ho avuto. Secondo lei dovrei preoccuparmi d'essere gravida?
Spero in una sua risposta il prima possibile e scusi per la lunga richiesta, grazie e arrivederci
[#24]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, se assume correttamente la pillola la sua preoccupazione è immotivata!
Saluti