Ricerca di gravidanza e ritardo

Buongiorno,

sto cercando un bimbo da circa 8 mesi, sia io che mio marito abbiamo 36 anni e abbiamo già effettuato tutte le analisi risultate ok.

Ogni mese vivo l'incubo del negativo e non le nascondo che questa attesa senza risultato mi ha anche fatto stare molto in ansia e tensione.

A novembre decido di "aiutarmi" con lo stick clearblue digital.

Ultimo ciclo il 13 novembre, faccina clearblue il 25 novembre.

Devo dire che vedere quel bel sorrisino sul display mi ha rincuorato molto e cosi ho sfruttato subito il giorno stesso e il 27 novembre per concentrare le possibilità.

Oggi 13 dicembre, non ho ancora avuto il ciclo. Io sono sempre regolare, da 4-5 giorni vado in bagno perchè mi sembra di sentire "scendere" qualcosina, poi invece è un falso allarme, una specie di muco acquoso, inodore, e basta. Non avverto disturbi eclatanti, da 5-6 prendo la tb che è sempre 37.2, cosa che io solitamente quando la prendevo , arrivavo a malapena a 37 e comunque crollava sempre verso il 14° giorno po.

Ho paura a fare il test, ma arrivati a questo punto, sapendo grazie agli stick che ho ovulato di certo, è possibile che ancora non mi arrivino? O posso sperare?

Il seno da giorni ha i capezzoli sensibili, ma non noto chissà quali differenze dai soliti cicli, forse è presto.

Lo so che l'unica cosa da fare è il test, ma la domanda è: è possibile che il clearblue abbia sbagliato il giorno? possono passare piu' di due giorni dalla faccina sul display e poi magari ovulare la settimana dopo? io ho sempre saputo che ci vogliono max 24-36 ore...

L'ansia che mi prendeva di tanto in tanto puo' aver sfalsato tutto?

Grazie mille per la consulenza

Cordiali saluti.

[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
effettivamente sembra esserci qualche giorno di ritardo. Prenda coraggio e faccia almeno un test sulle urine; è l'unico modo per spezzare l'ansia. Coraggio e buona fortuna!

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2023
Ex utente
Gentilissima Dottoressa,
Le scrivo per ringraziarla e comunicarle che il test di gravidanza è positivo!!
Per circa 5 mesi avevo spontaneamente iniziato il folidex 400, poi 2 mesi fa l'ho interrotto.
La mia ginecologa non me lo hai mai prescritto nei mesi della ricerca enon capisco perchè visto che si sente dire che bisogna assumerlo già da prima...
Ora lo sto riprendendo e poi lunedi sentiro' la ginecologa. Secondo Lei ho sbagliato a interromperlo ?