Beta hcg in lievissimo calo

Gent. mi Dott. ri la mia domanda è la seguente: se le beta hcg sono in diminuzione è matematicamente certa l'interruzione di gravidanza, oppure si può sperare? Ultima mestruazione il 29.10.2012, avendo un ciclo regolare di 28 giorni, il 04.12. valore beta: 1332.8, (però al laboratorio mi dissero che l'apparecchio era guasto e non sapevano se mi avessero dato la risposta in giornata, poi invece me l'hanno data) il 10.12. valore beta: 1193.7, oggi le ho ripetute e dovrei ritirare il risultato nel pomeriggio. Premetto che ho seno gonfio e dolorante e anche nausee. Cosa vuol dire? Che la mia gravidanza non sta andando avanti? Sono così in ansia. Vi prego aiutatemi a capirci qualcosa? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
se il dosaggio è correttamente eseguito e non ci sono errori tecnici le beta dovrebbero crescere raddoppiando grossolanamente il loro valore ogni due giorni. Se c'è stato un errore nella prima valutazione il quadro potrebbe essere falsato, ma se i valori sono corretti è possibile che la gravidanza non stia evolvendo positivamente. Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma Dott.ssa ho ritirato le beta oggi e Il valore è il seguente 1383,9 in lieve aumento rispetto al precedente, cosa mi consiglia di fare? Io non ho perdite. Dovrei forse fare un'ecografia per capirci qualcosa di più? Comunque vorrei ripetere le beta in un altro laboratorio, lei cosa mi consiglia di fare? Grazie ancora per la Sua risposta.