Diastasi retti addominali di 5,5 cm dopo gravidanza

Salve a tutti, sono Valentina e ho 21 anni. Sono passati 7 mesi da quando ho avuto un taglio cesareo dovuto al l'ernia ombelicale.. Successivamente dopo aver eseguito un' eco mi è stata diagnosticata una diastasi dei retti addominali di circa 5,5 cm fino a sopra l'ombelico. Sono magra e prima di questa mia prima gravidanza avevo anche un bel addome, che ora appare rovinato dalle smagliature e con l'ombelico completamente fuori.ho sentito il parere di un medico che mi ha detto che dovrei essere operata con taglio verticale per permettere l'applicazione di una rete di contenimento... Le mie domande però sono queste e vorrei sentire diversi pareri: " oltre alla risoluzione del problema funzionale posso avere la risoluzione del problema estetico in convenzione con il ssn? Oppure devo successivamente andare a pagare un'addominoplastica?" Posso un un futuro avere un altro figlio? Ringrazio con il cuore chi mi risponderà... Avere mia figlia e stata la gioia più grande ma avendo 21 anni anche l'estetica per me e' importante ...grazie ancora... Vale
[#1]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Difficile darle un parere senza vederla, cmq il ssn le coprirà sicuramente la correzione della diastasi (che spesso non richiede né un taglio verticale né una rete di contenimento), mentre una eventuale addominoplastica è a discrezione della sua regione. Normalmente si fa il tutto usando la stessa cicatrice del cesareo.
Le conviene discuteterne con l ospedale a lei più vicino.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore. Volevo farle altre due domande se non la disturbo... Dopo aver avuto un eventuale operazione alla diastasi e anche l'addominoplastica posso avere altri figli? La situazione tornerebbe come prima? Io faccio parte della regione Lazio sa se è' passata in convenzione in questa regione l'addominoplastica ?grazie ancora scusi il disturbo e buona giornata a lei..
[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Non vi è alcun problema per future gravidanze, però se pensa di averne a breve le conviene attendere di avere partorito perché perderebbe probabilmente il risultato ottenuto. Nella regione lazio la addominoplastica non è coperta dal ssn.
Buona giornata
[#4]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Non vi è alcun problema per future gravidanze, però se pensa di averne a breve le conviene attendere di avere partorito perché perderebbe probabilmente il risultato ottenuto. Nella regione lazio la addominoplastica non è coperta dal ssn.
Buona giornata
[#5]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Non vi è alcun problema per future gravidanze, però se pensa di averne a breve le conviene attendere di avere partorito perché perderebbe probabilmente il risultato ottenuto. Nella regione lazio la addominoplastica non è coperta dal ssn.
Buona giornata