Candida alla 10 settimana di gravidanza

salve dottore
sono incinta di 10 settimane e sono reduce di candida da molti anni l unico farmaco che mi fa effetto sono gli ovuli lomexin a rilascio prolungato.
Dopo aver detto ciò le volevo mettere al corrente però della mia ultima settimana: il 4 dicembre si è notato un lieve distacco di placenta dopo un fortissimo mal di pancia , ma che il giorno successivo si è chiuso avendo cominciato le siringhe di prontogest , così che il dottore mi ha detto che nn sarà stato un effettivo distacco ma un infiammazione della placenta dovuta a fortissimi dolori di pancia dell' entrata del mese del ciclo. poi da 5 giorni prima dei dolori il dottore mi prescrisse ovuli pevaryl( ma leggo nel foglio illustrativo che nel primo e secondo trimestre non si possono usare) piu lavande vaginalì e io temo siano state anche quelle ad infierire sulla placenta( so che nn si fanno in gravidanza)! Che ovulo mi consigliate e cosa ne pensate di questa situazione! la ringrazio anticipatamente , spero che potete aiutarmi sono un po in ansia! buon lavoro
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Le lavande vaginali sono SCONSIGLIATE in gravidanza (e non solo).
La diagnosi deve essere certa e non presunta .
La diagnosi di Candidosi vaginale va eseguita o con "esame a fresco del secreto vaginale" o con coltura di tampone vaginale specifica per miceti (candida).
In caso di conferma , consiglio terapia endovaginale con prodotti a base di clotrimazolo.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/143-infezioni-in-gravidanza.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su gravidanza

Consulti su gravidanza e parto

Altri consulti in ginecologia