Cibo in gravidanza

Buongiorno,
sono incinta da pochissimo (circa tre settimane), ho prenotato la visita ginecologica ma devo ancora effettuarla. Volevo sapere per cortesia se posso mangiare alcune cose tipo gli affettati sulle pizze e la bottarga di tonno nella pasta... Inoltre posso fare i colpi di sole o qualcosa comunque per coprire la ricrescita?
Grazie mille, buona giornata.
[#1]
Dr. Roberto Marchesin Ginecologo 73 1
Penso si riferisca all'infezione da toxoplasma.
Le anticipo che essere colpiti da infezione da TG è molto difficile e raro, però non impossibile.
Gli affettati, che in gravidanza dovrebbe sospendere o,per lo meno, ridurne il consumo, possono essere congelati e successivamente si possono consumare senza problemi. Il TG non sopporta temperature sotto lo zero, ma neppure il calore di un forno a 300 gradi, quindi può mangiarli sulla pizza, a condizione che siano cotti con la pasta.
Le ricordo che in gravidanza si deve mangiare poco e, se possibile, frequentemente, fare 5 -6 pasti al giorno.
Dve prediligere proteine (carne e pesce) e ridurre al minimo pane, pasta, riso, pizza. Anche la frutta va consumata con moderazione, meglio 1 banana o frutti di bosco, ma non più di 2 volte al giorno.
In altro modo vedrà il suo peso salire velocemente con la possibilità di darle problemi durante e a fine gravidanza.
Dal parrucchiere non è permessa la permanente e comunque di solito i parrucchieri sono più informati di noi su quali prodotti si possono utilizzare in gravidanza.
Tanti auguri
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Marchesin,
la ringrazio molto, è stato chiarissimo e molto dettagliato!
Buona giornata!