ombelico chiuso

salve dott. sono un donna di 40 anni 2 mesi fa mi sono sottoposta a un intervento per una voluminosa diastasi dei retti dell'addome, il chirurgo mi ha tolto anche un po' di cute avendo un grembiule adiposo in eccesso.
l'intervento e andato tutto bene e oggi incomincio a vedere i risultati, l'Unica cosa volevo chiede se e normale avere ancora l'ombelico chiuso o meglio c'è un piccolissimo buco dove si forma un po' di crosta che se ne viene facilmente e che la parte circostante sia un po' gonfia e insensibile?
in attesa di risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, in genere l'ombelico guarisce come le altre ferite. A volte può capitare che, specie se è presente una importante diastasi, ritardi un po' la guarigione. Faccia presente la problematica al suo chirurgo, le indicherà la via migliore.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Non è facile dare risposte su un caso specifico senza una valutazione diretta del problema. Sicuramente il suo chirurgo le potrà dare ottimi consigli. A 2 mesi comunque la situazione post intervento dovrebbe essere risolta e non avere crosticine etc...riguardo alle dimensioni dell'ombelico non credo possano cambiare in futuro...
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com