Clomid dal 1 al 5 pm

Salve, scusate il disturbo... ho 28 anni e ciclo regolare.. io e mio marito stiamo cercando di concepire un bambino... La mia ginecologa mi ha prescritto l'utilizzo del Clomid dal 1° al 5° giorno PM... vorrei capire su che base avra' fatto questa scelta??? Devo dire che da l'altro ieri 13 pm, ho dolori abbastanza incisivi all'altezza dell'ovaio sinistro.... di solito ovulo o il 14° o il 15° giorno... secondo voi ho ovulato dato che ho avuto questi dolori?? Vorrei capire un po come funziona il Clomid prendendolo in questi giorni..
Spero in una vostra risposta.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
Generalmente il Clomid si assume dal terzo oppure dal quinto giorno del ciclo per cinque giorni. Sarebbe buona regola eseguire delle ecografie per verificare che il farmaco raggiunga il suo scopo e che faccia crescere un numero adeguato di follicoli. Senza un monitoraggio eco grafico non si può' dire se ha provocato l'ovulazione e se si di quanti follicoli a meno che non ci sia la gravidanza, ovviamente la prova migliore che il farmaco ha funzionato!

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta..e secondo lei come mai la mia ginecologa mi sta facendo assumere il clomid da 100 mg al giorno dal 1° al 5° giorno???

Io comunque ovulo sempre tra il 14 e il 15 giorno....

PS: il mio ex ginecologo mi faceva assumere il clomid dal 3° al 7° giorno 100 mg..l'avevo preso per due mesi ma niente...

Aspetto una sua risposta..
grazie mille
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
Questa e' una domanda che dovrebbe rivolgere alla collega che la segue, come le ho già' scritto generalmente questo farmaco si assume dalla terza o dalla quinta giornata del ciclo.
Un saluto cordiale
[#4]
dopo
Utente
si lo so..dovrei chiederlo alla sua collega che me lo ha prescritto...
ma infatti mi interessava sapere un suo parere..tutto qui...