Il mio medico ha suggerito fosse una infiammazione all'appendice, dato il dolore al tocco

Buonasera gentili Dott.ri,

Il mese scorso ho sofferto, per circa 10 giorni, di forti dolori al basso ventre e fianco destro; capitava soprattutto dopo mangiato, qualunque fosse il cibo ingerito. Il mio medico ha suggerito fosse una infiammazione all'appendice, dato il dolore al tocco.
Ho fatto una ecografia addominale, ma tutto regolare.
Ho seguito una dieta equilibrata evitando dolci e cibi pesanti e il dolore sembrava essere passato.
Ultimamente ho notato che se mangio un po' di più rispetto al mio solito la pancia mi si gonfia di molto e ritornano i vecchi dolorini al fianco destro, più che dolore sento come se la parte "tirasse".
Sono stata dalla mia ginecologa perchè i dolori sono comparsi, entrambe le volte , nei giorni dell'ovulazione, ma anche in questo caso la diagnosi è stata negativa.
Non ho mai avuto problemi di stipsi o diarrea. Il dolore si presenta frequente la sera e dopo aver fatto attività fisica ( corsa).

Grazie per la attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sarebbe opportuna una visita chirurgica per escludere una infiammazione dell'appendice non in forma acuta oppure una irritazione colica. Altra alternativa potrebbe essere un dolore muscolare,ma solo una visita potrà dare risposte attendibili.

Dr. Roberto Rossi