Mesenterite

Salve, mi chiamo Annachiara, ho 29 anni. Dopo varie diagnosi di colon irritabile, circa 2 settimane fa ho effettuato una nuova eco addominale completa. Mi è stata trovata questa mesenterite. Mi è stato spiegato che è un'infiammazione del mesentere, ma la causa non mi è stata detta. Fatto sta che ogni tanto sto male, ho questi crampi addominali. Vorrei sapere qualcosa in più rispetto a questo disturbo, se devo preoccuparmi, se può evolversi in qualco'altro, se influisce lo stato psico-fisico. Questo perchè il mio gastroenterologo non ha dato molta importanza a questa diagnosi ma io non sto sempre bene e questo influisce molto anche sul mio stato psicologico... grazie mille
chiara
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cara amica, la diagnosi ecografica di mesenterite mi appare quanto meno "strana".
La mesenterite è, in genere, secondaria ad una infiammazione intestinale.
Ovviamente non posso visitarla, quindi Le consiglio di riconsiderare la diagnosi insieme al suo medico.
Nutro forti dubbi!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
intanto la ringrazio per la risposta...
Sono molto felice di sapere questo! Non so più come fare... Oltre a questa mesenterite l'ecografo mi ha solo detto che ho il colon pieno d'aria ma nient'altro. Fatto sta che sono 2 anni che sto dietro a questi disturbi e ho trovato solo tanta confusione! Si metta nei miei panni, ho cambiato 3 gastroenterologi e da quanto mi sembra nessuno ha capito. Solo una domanda: ma a che tipo di infiammazione intestinale potrebbe essere secondaria la mesenterite? Tanto per preoccuparmi ancora un pò... grazie
Anna chiara