Bruciori allo stomaco

Salve, cerco un consulto in merito all'esito della gastroscopia eseguita su mio padre, il quale accusava bruciori allo stomaco nelle prime ore della mattina e in tarda mattinata, della durata di 5-6 minuti.
Riporto il referto:

L'esofago appare rivestito da mucosa regolare senza documentabili segni endoscopici di reflusso gastro-esofageo.
Il cardias è continente.
Lo stomaco, con lago mucoso limpido e pareti soffici , appare rivestito da mucosa lievemente iperemica senza evidenza di lesioni erosive e/o ulcerative.
Il piloro, il bulbo e il secondo duodeno sono normali.

Cp test: POSITIVO

Conclusioni: LIEVE IPEREMIA GASTRICA

Terapia consigliata:
PANTORC 40mg 1 cp prima di colazione per 7 gg+ ZIMOX 1000 1 cp dopo colazione e cena per 7 gg+ KLACID 500 1 cp dopo colazione e cena per 7 gg

Continua con:
PANTORC 40mg 1 cp prima di colazione per 20 gg
KALEIDON 60 1 bust/die per 20 gg

Gentilmente vorremmo avere dei chiarimenti in merito a questa iperemia gastrica.

Ringrazio per la cortese attenzione e porgo distinti saluti.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' un segno di infiammazione , ovvero gastrite, verosimilmente imputabile alla presenza di helicobacter pylori per la quale è stata indicata la terapia eradicante.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Favara.