Ora problemi di stomaco dovuti all'ansia li ho avuti anke in passato ma questi stordimenti non so

buongiorno è da qualke giorno ke ho questo tipo di problema: premetto ke sono una persona molto ansiosa, mi capita ke dopo mangiato durante la fase digestiva avverto come degli stordimenti ke durano solo qualke secondo e subito dopo puntualmente devo eruttare, questo capita soprattutto quando mi siedo e anke durante la notte mentre dormo, traggo invece sollievo quando sono in movimento ovvero cammino lavoro ecc. inoltre nel contempo ho anke gonfiore di stomaco. Ora problemi di stomaco dovuti all'ansia li ho avuti anke in passato ma questi stordimenti non so cosa siano spero siano dovuti solo a questo stato ansioso presente nello stomaco e non altro. Se qualcuno mi può dare spiegazioni in merito ne sarei contento tenendo presente ke lo scorso anno ho fatto tutti gli esami per lo stomaco e non è apparso niente e anke le analisi del sangue fatte qualke mese fa sono ottime. Ringrazio per le risposte ke mi verranno date
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro amico, senza una visita, non si possono azzardare diagnosi precise!
Sembrerebbe una patologia funzionale (condizionata fortemente dall'ansia) !
Si sottoponga ad una visita gastroenterologica che potrà fugare ogni dubbio!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbero essere i sintomi di un reflusso esofageo. Ne parli col curante per valutare la necessita di una gadtroscopia.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ringrazio molto per le risposte ricevute, penso ke seguirò il vostro consiglio anke perkè lo scorso anno i disturbi erano cessati quando dalla visite erano state escluse altre patologie, ma cmq se non sbaglio secondo voi gli stordimenti possono essere connessi a questo disturbo digestivo provocato dall'ansia?