Ansia dallo stomaco

Buongiorno, la contatto perchè è da 2 anni che cerco di rimanere incinta ma non ci riesco per causa dell'ansia.
Il problema è che l'ansia sale dallo stomaco. Prendo le gocce di xanax circa 8-10
Come sintomi sono dolori allo stomaco seguiti da vomito in qualsiasi momento della giornata sopratutto la mattina o quando ci sono situazioni di stress odori strani o affollamento di persone. Mi altero facilmente
C'è qualche rimedio a questo disturbo?
In attesa di qualche risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
Gentile utente ci faccia capire meglio questo rapporto tra ansia e mancata gravidanza. chi le ha detto questo?

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Ragazza,
da chi le è stato prescritto il medicinale che assume?
Ha effettuato una visita ginecologica e gli esami di routine previsti quando si sta "cercando" un bambino?

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#3]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissima,

Dovrebbe cercare di descrivere meglio la situazione che sta vivendo.
Ha fatto esami di routine?
E' stata dal ginecologo per accertarsi che la gravidanza sia possibile?
Ha mai affrontato un percorso psicologico mirato per gestire l'ansia?

Cordialmente

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it

[#4]
Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia Psicologo, Psicoterapeuta 740 20 3
Gentile utente,
Se ha già fatto tutti gli esami di routine, compresi quelli relativi al suo stomaco, potrebbe darsi che la sua sintomatologia sia riconducibile all'ansia. A tale proposito, quindi, ha mai pensato di affiancare al farmaco un percorso di psicoterapia? Qual e', poi, il ruolo che ha suo marito in questo contesto, visto che lei associa il suo stato ansioso con il non rimanere incinta? Sarebbe necessario che lei fornisse più informazioni in merito.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Elisabetta Scolamacchia
Psicologa clinica

Dr.ssa Elisabetta Scolamacchia
Psicologa. Psicoterapeuta. Analista Transazionale