Reflusso e sospetta ernia dello stomaco.

Egregi dott. Sono un ragazzo di 25 anni, 1,85 per 78 kg, volevo sapere se il reflusso gastroesofageo può causare fitte dolorose al centro del petto ed al centro della schiena, il mio lo so sembrerebbe un problema cardiaco ma fortunatamente esami come ECG, ecocardiogramma e prova da sforzo non hanno dato alcun esito, avverto sempre rumori e spostamenti di acidi nel mio addome gorgoglii insopportabili, e la mattina quando mi sveglio ho mal di gola x causa del l'acidita che risale. Se mangio qualcosa in più del dovuto il problema peggiora, potrebbe trattarsi di ernia dello stomaco? Ho sentito che l'ernia da sintomi simili a quelli cardiaci, vi prego aiutatemi perché mi è venuta l'ansia per colpa di questi problemi che mi tormentano ormai da tempo, sono stato da un gastroenterologo che allora mi disse di assumere il levopraid per ristabilire la tranquillità digestiva, ma l'ho assunto per 2 mesi ed ora e ritornato il problema e 10 volte peggio di prima. Aspetto vostra risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il consiglio è di valutare la presenza di una malattia da reflusso con una gastroscopia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'immediato consulto dott., ma giusto per tranquillizzarmi volevo capire i reali sintomi del reflusso, questo può in qualche modo provocare dolore toracico?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si una delle caratteristiche del reflusso è il dolore toracico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore. Comunque il reflusso mi era stato già diagnosticato, in ogni caso seguirò il suo consiglio facendo una gastroscopia.
Saluti.