Il gastroloc curare il reflusso gastrico

Ho 68 anni, sempre in buona salute fino a due anni fa. Ora ho la cirrosi biliare, l'osteoporosi e problemi di cuore. Assumo acido ursodesossicolico, calcio, vit. D, alendronato, betabloccante, cardioaspirin, statine. Da 15 gg mi è stato prescritto Gastroloc per proteggere lo stomaco, considerando le numerose medicine che devo prendere giornalmente. Da qualche giorno però avverto dopo mangiato un lieve dolore allo stomaco e talvolta un regurgito di cibo con un'eruttazione, nonostante segua una dieta leggera con pochi grassi. Non dovrebbe il Gastroloc curare il reflusso gastrico? Cosa devo fare? Anni or sono, in attesa di essere operata per i calcoli alla colecisti, . ho assunto Lansoprazolo. Quale la differenza tra i due farmaci? Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non esiste una grande differenza tra le due molecole che indica. Sono entrambe indicate per la cura del reflusso.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Il mio problema è sapere se devo insistere con il Gastroloc, sospenderlo o sostituirlo con un'altra medicina. Al momento l'ho sospeso, da quando ho avuto i disturbi di cui sopra. Mi è passato il regurgito, ma permane il dolore allo stomaco subito dopo mangiato, per breve tempo. Cosa mi consiglia di fare? Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non possiamo dare consigli terapeutici in quanto non è pissibile visitare i pazienti. Pertanto deve parlarne con il curante.