Reflusso e lucen

Buon giorno,
Dopo 4 giorni di assunzione di lucen 40,e con il persistere dei bruciori,soprattutto notturni che mi impediscono di dormire,sono stata dal gastroenerologo,il quale si è meravigliato della mancata risposta al farmaco,mi ha raddoppiato la dose(2 compresse lucen 40 al giorno).
Appena uscita ho preso la compressa che mi ha portato bruciore,e sensazione di "aria calda' in gola,in pratica come se lo avesse acutizzato,e' possibile?!
Secondo voi come mai il farmaco nn sta migliorando la mia situazione?

Ringrazio.
Saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Dovrebbe valutare con il curante la eventualità di eseguire una gastroscopia per capire se effettivamente esiste un reflusso ed anche la qualità in quanto potrebbe trattarsi di un reflusso biliare e non acido.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie per la riposta.
In effetti,il gastrenerologo mi ha rimandato tra una settimana,se i sintomi non dovessero cambiare farò la gastroscopia.
Non solo ho paura dell'esame ma ancora di più di avere qualcosa di grave(tumore).
L'eventualità che si tratti di reflusso biliare e' riscontrabile solo con la gastro?e si cura con farmaci?
Vivo questi giorni nella paura più totale.

Vi ringrazio per la disponibilità.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Escluderei il tumore!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Buon giorno,
Stamattina su consiglio del gastroenterologo ho eseguito un'eco addome superiore,che ha rivelato tutto nella norma,se non marcato meteorismo.
Con la doppia dose di lucen 40,bruciori allo stomaco sono diminuiti(ma ci sono ancora,e con essi il mio carico di ansia).
Secondo Lei continuo la terapia,o devo eseguire obbligatoriamente la gastroscopia??
Potrei aiutarmi prendendo qlc per il meteorismo che non interferisca con il lucen e gaviscon?

Leggendo il referto dell'eco,ho letto(il medico non ha detto nulla in sede di esame) adenomioma 3 mm alla colecisti,di cosa si tratta?devo fare altri accertamenti?

Ringrazio sempre per la Vostra immensa disponibilità.
Buon lavoro.
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'adenomiome della colecisti è una formazione della parete che molto spesso all'ecografia viene confusa con un accumulo di colesterina. In ogni caso non è nulla di preoccupante . L'unico accorgimento è ogni uno o due anni di controllare con una ecografia che non aumenti di dimensione. Per quanto riguarda le altre domande ne deve parlare con lo specialista che la cura.