Un informazione per una serie di sintomi

salve,sono un ragazzo di 28anni,che non ha mai avuto problemi gastrointestinali se non un unico sintomo che è quello della frequente flatulenza che da molto mi accompagna!
Ora sono due mesi e mezzo che soffro di problemi gastrointestinali!
tutto è incominciato con malessere generale,nausea,digestione difficoltosa e inappetenza.
Dopo alcuni giorni mi venne la febbre,che passava e tornava,feci una cura antibiotica di 7 giorni (mattina e sera) la febbre passò..ma incominciai ad accusare una serie di sintomi come: acidità con frequenti eruttazioni alcune volte acide che mi hann provocato alla gola arrosamento,nausea,alitosi e gengiviti e infine borborigmi!
Aspettai dei giorni e successivamente si aggiunsero un pò di dolori leggeri e non continui sulla parte destra dell' addome in basso,soprattutto quando mi coricavo!allora decisi di andare dal medico dove mi prescrisse una curetta di ipp da fare per un mese (40mg 15giorni e altri 20mg altri 15 giorni di pantopan) una compressa prima di andare a letto,che poi leggendo su internet lo trovo inusuale prenderlo prima di coricarmi!
Fatto sta che sono al 15 giorno di cura,è l' acidità è diminuita così come è sparita la gengivite e l' alitosi,ma noto che nella zona ombelico-sottoombelicale alla palpazione sento dei piccoli indolenzimenti così come se provo a coricarmi a pancia in giù! oltre che i borborigmi sempre presenti,defeco in maniera regolare anche se alcune volte noto che sia tendente al molle!ho in maniera non continua un pò di senso malessere a livello gastrico con pesantezza..
Questo è la mia situazione,ovviamente so che non si possono fare diagnosi tramite un pc,e aspetto la fine della cura,per poi magari consultare uno specialista,ma volevo sapere in maniera discorsiva se un idea vaga del problema che posso soffrire c' è...vi ringrazio per la eventuale risposta
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una IBS ovvierà di una sindrome del colon irritabile che rappresenta un situazione di mal funzionamento intestinale. Se così fosse dovrà essere visitato e sottoposto ad adeguata terapia da parte del gastroenterologo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore... il colon irritabile può provocare acidità tipo reflusso? c è un sintomo che possa far sì che quasi sicuramente si tratti di colon irribatile che la rende differente dalle altre?la ringrazio