Rsisposta a esito referto esofagogastroduodenoscopia

buon giorno
stamane ho effetuato una esofagogastroduodenoscopia il referto dice:
ipnovel 2mg ev.Esofago di calibro regolare con pareti distensibili e rivestite da mucosa iperemica in sede sovracardiale.Cardias incontinente.Cavità gastrica ampia con pareti distensibilie e rivestite da mucosa iperemica con aspetto finemente granulare indsenne da ulcere.In sede antrale si reperta nodularità più evidente su cui si effettuano biopsie per istologia.Plicatura e peristalsi regolari.Si effettuano biopsie al corpo ed antro per istologia.Piloro pervio,mobile.Bulbo duodenale distensibile e rivestito da mucosa iperemica.Secondo udodeno nella norma.

conclusioni:
incontinenza cardiale con esofagopatia distale ipermica.Gastropatia iperemica con nodularità antrale(in attesa di istologia)

praticamente che cosa ho di preciso mi devo preoccupare??
vi ringrazio anticipatamente
cordiali saluti

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ha una possibile malattia da reflusso e una infiammazione gastrica. Sarà poi l'esame istologico a definire la situazione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie dottore,
questi noduli presenti possono essere qualcosa di preoccupante poi un'altra cosa ho mal di gola nella parte sinistra può essere che durante la gastroscopia ho deglutito e mi si è infiammata??
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
mi scusi dottore mi ero dimenticato di dirle che ho eseguito un breath test per helicobacter risultato positivo e un breath test al lattosio risultato positivo oltre all'esame per la celiachia risultato negativo quindi mi chiedevo potrei avere una gastrite causata da helicobacter?
grazie
cordialità

[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Possibile.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie mille
il dolore alla gola invece è normale??
[#6]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il dolore alla gola potrebbe anche dipendere dal piccolo trauma dell'introduzione dello strumento.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
ok grazie mille