Scolorimento delle feci

Gentilissimi Dottori
scrivo in merito ad una situazione che sta molto preoccupando mio marito.
Una settimana fa è stato in visita dal gastroenterologo per un dolore fastidioso localizzato sul lato sinistro all'altezza dello stomaco che aveva già avuto esattamente un anno fa e che risentiva da alcuni giorni specialmente dopo i pasti.
Il gastroenterologo alla visita con palpazione ha tranquillizzato mio marito dicendo che come un anno prima era colpa di un ritorno di gastrite associata al problema già esistente di reflusso esofageo ed ha prescritto un inibitore di pompa più potente del lansoprazolo (quello solito che usa al bisogno mio marito).
In concomitanza è comparsa una lieve febbre e un intestino molto disturbato. Ora mio marito è terrorizzato in quanto le feci hanno cambiato notevolmente colore e sono gialle sintomo che in internet viene associato a gravissimi problemi al pancreas. Per lavoro mio marito è quasi tutta la settimana all'estero e quando rientra il medico di famiglia non è più in servizio quindi vi chiedo la gentilezza di un consiglio su cosa è meglio fare: esami, ulteriore visita ecc??
Aggiungo che un anno fa erano stati fatti: ecografia addome, esami sangue, urotac, gastroscopia tutti risultati negativi tranne la segnalazione di un rene più lungo del normale ma non problematico.
Ringrazio fin d'ora per il vostro interessamento e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente suo marito ha un enterite. Potrebbe essere indicato un esame feci e coprocoltura. oltre ovviamente alla visita.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it