Influenza intestinale

_Buona sera. Da alcuni giorni, dalla settimana scorsa avevo alcuni sintomi, iniziati con mal di testa da raffreddore e altri sintomi. Oggi mi sono alzata con sintomi simili all'influenza ma solo malessere fisico. Nel pomeriggio un pò diarrea. Poi all'improvviso un attacco di forti vertigini di pochi secondi e mi ero buttata a terra (gia avute in passato) quando si infiammavano le orecchie. Nel pomerigio i sintomi sono continuati con malessere e intestino irritato, freddo, tensione addominale e alle tempie. Soffrivo in passato di colon irritabile. In passato ho avuto simile, ma non le vertigini insieme. Ho chiamato il medico ma oggi non lavora e non è venuto a far visita. Ho pensato che si tratti di influenza intestinale. Ma non ho altri sintomi di questa influenza. Può essere influenza intestinale.????? Da una settimana è la terza volta che mi vengono le vertigini.Ma la digestione di questi giorni era normale,e altre cose, soffrivo solo di sindrome premestruale e allergia ai pollini.
Ho preso ibuprofene per i sintomi dell'infiammazione alle orecchie e sintomatici.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe realmente trattarsi di una forma virale intestinale. Utili dei fermenti.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
dopo aver preso ibuprofene per un giorno e mezzo alcuni sintomi sono scomparsi ma continua la colite, o colon irritabile, in passato già ne soffrivo a causa dell'ansia. Da questa mattina ho avuto un pochino di ansia e mi sono alzata con colon irritabile con pochissima diarrea, spossatezza e malessere fisico, ieri sera avevo indolenzimento basso ventre e dopo essere andata al bagno mi era passato un pò.
In passato mi veniva così, ma era da molto tempo che non veniva in questo modo. In certi periodi soffro di ansia. Ho incominciato a prendere i fermenti. Prima mi sembrava da influenza intestinale ora mi sembra di natura ansiosa. Ho già sofferto in passato di questi problemi e ho le medicine. Solitamente in primavera ed estate soffro di ansia.

Secondo lei dottore può essere di natura ansiosa?

Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Secondo lei dottore può essere di natura ansiosa? <<

Direi proprio di si......

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Anni fa un chirurgo mi diagnostico subito il colon irritabile da ansia, dopo esami negativi e si manifestò l'ansia. Guarii ma ogni tanto viene sia l'ansia che il colon irritabile.
Ma i sintomi in questi due settimane sono vari e mi fanno pensare che ora ho una cosa e poi un altra, e con il passare degli anni poiché soffro di vari disturbi, in certi periodi, come ansia, colon irritabile, s,premestruale, allergia ai pollini e vertigini. Alcuni spariti altri ritornano. Ma ora vengono sintomi uno dietro l'altro, un giorno sono in un modo e un altro giorno diversi. Il primo è un malessere fisico generale più da tensione, colon irritabile ma con poca diarrea poco appetito, sensazioni di ansia o leggeri attacchi di ansia, e altri sintomi simili all'allergia o alla s,premestruale, poi voglia di piangere, mi stresso perché sto di nuovo male. Ma questi disturbi mi vengono quasi ogni anno anche se in modo diverso, ma questa volta sono più forti. Da ieri ho incominciato a prendere qualche medicinale, fermenti e vitamine per i singoli disturbi come anche per l'ansia.Alla fine vado a pensare ancora ho qualche altra malattia. Se fosse veramente ansia, è quasi normale che mi venga in primavera. Ma i sintomi principali sono la colite e la tensione o malessere fisico. Prima credevo che fosse la s,premestruale ma mi sembra strano che si manifestasse così.Le chiedo se avere sintomi alternati e che cambiano, è dovuto all'ansia?
Per le cure poiché sono disturbi ricorrenti non vado dal medico perché ho giù le medicine delle terapie che mi avevano dato e che ho sempre utilizzato.

Grazie per le risposte.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> Le chiedo se avere sintomi alternati e che cambiano, è dovuto all'ansia? <<

Non posso che confermare, ma per le indicazioni terapeutiche non faccia da sè ma vada dal suo medico.

Saluti