Acalasia esofagea

Nel 1994 (dopo aver fatto dilatazione pneumatica a Como) ho subito intervento a Milano per Acalasia esofagea in laparoscopia.
E' da qualche mese che ingerire cibi è notevolmente peggiorata.
La notte mi sveglio spesso per dolori "allo stomaco/esofago"
E' probabile debba essere nuovamente operata?
Ci sono nuove tecniche per risolvere questo disturbo?
Nei prossimi mesi (tempi di attesa ASL) farò comunque indagini diagnostiche per valutare la situazione attuale....
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo che il problema si sia ripresentato. È indicato eseguire una radiografia con bario dell'esofago ed una gastroscopia. La soluzione potrebbe essere una dilatazione pneumatica o il reinterpreto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)