Il medico curante mi ha prescritto motilium prima dei pasti

Salve, ho 20 anni. Sono un tipo abbastanza ansioso. Ho avuto un raffreddore abbastanza lungo, che mi ha messo in agitazione. Da qua incomincia un periodo molto stressante. Gonfiore allo stomaco, nausea, tosse da ansia, eruttazioni frequenti. La fame c'è, le feci sono morbide e di colorazione normale. Gentili specialisti, ciò é dovuto ad ansia, oppure potrebbe esserci qualcosa di più grave sotto? Il medico curante mi ha prescritto Motilium prima dei pasti e un altra pastiglia dopo, ed effettivamente il gonfiore e le eruttazzioni sono diminuite. Aspetto le vostre risposte..
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dalla sua storia emerge un'ansia molto elevata ("Ho avuto un raffreddore abbastanza lungo, che mi ha messo in agitazione") che potrebbe giocare un ruolo importante nei sui disturbi!!
Si affidi al suo medico che avendola visitata avrà posto la corretta diagnosi!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Lei quindi mi consiglia di stare tranquillo? anche perché alla mia età un tumore allo stomaco é rarissimo. La cosa che mi preoccupa é che mi sento sazio con pochissimo cibo, potrebbe essere dovuto all'ansia?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro amico, alla sua età mi sembra già trvolto dall'ansia (per un raffreddore!).
Non si faccia coinvolgere ancora di più: otterrà solo di vivere come se fosse malato anche se non lo è!
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Questo é vero dottore. Cercherò di stare più calmo. L'ipocondria sicuramente sarà sorta quando si é ammalato mio nonno di cancro al colon. Ecco perché mi preoccupo cosi tanto, e la mia mente mi inculca il fatto che io abbia un cancro allo stomaco. Anche se i sintomi non sono quelli
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
In questi giorni sono migliorato. Il gonfiore é dimuito, l'ansia é scesa. Ho fame, ma quando mangio mi sazio subito, e dopo poco tempo ho di nuovo fame. La cosa che mi preoccupa é che faccio poche feci ( ho un metabolismo veloce, vado 3 volte al bagno e sono in genere chiare e morbide ) e sono scure. Con la presenza di muco intestinale.
Potrebbe essere dovuto all'ansia?