Incinta???

agli inizi di novembre ho avuto dei rapporti protetti con il mio fidanzato durante il ciclo, e una volta è capitato invece che c'è stata una penetrazione di qualche secondo senza preservativo senza che lui avesse eiaculato..a fine novembre ho avuto un altro rapporto protetto e il preservativo era intatto e per di più ha eiaculato fuori..dopo di che abbiamo fatto del petting semplicemente ''sfiorandoci'' senza penetrazione..il ciclo sarebbe dovuto arrivare a fine novembre e sono a circa 13 giorni di ritardo...ho delle perdite acquose -trasparenti e ho fatto un test risultato negativo..ma avevo bevuto dell'acqua prima è attendibile?avendo questo dubbio ieri sera dopo aver trattenuto l'urina per 3 ore senza bere ho fatto di nuovo il test..negativo...cosa ne pensa?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Da quello che descrive, e vista la negatività dei due test, potrebbe tranquillizzarsi, in attesa che ritorni il ciclo, che può ritardare se ci sono problemi di ansia.

Se ci sono ancora dei dubbi e si vive la cosa con ansia, consiglio, per eliminare definitivamente ogni possibilità di dubbio, il test di gravidanza su sangue, la beta HCG plasmatica.

Per il futuro al fine di evitare di ritrovarsi in queste situazioni di dubbi e ansie, si faccia consigliare dal suo ginecologo una forma di contraccezione sicura adatta a lei, in modo da vivere una sessualità serena.

Legga questi articoli, le potranno essere utili:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1066-periodo-fertile-ovulazione-ciclo-mestruale-conosciamoli-per-facilitare-o-evitare-una-gravidanza.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

https://www.medicitalia.it/salute/ginecologia-e-ostetricia/2-adolescenza-una-fase-di-transizione.html

Un caro saluto :-)

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
quindi esclude una gravidanza??in questi giorni ho problemi di stitichezza e qualche perdita...
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Carissima,

da questa sede di consulto on line non possiamo escludere o confermare con certezza se lei è o non è in gravidanza, si possono fare solo ipotesi..

Li ha letti gli articoli che le ho suggerito?

In particolare legga questo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1436-sono-incinta-false-mestruazioni-quando-fare-il-test-di-gravidanza.html

E come le ho già detto, per escludere definitivamente ogni dubbio, in caso di ulteriore ritardo, faccia la beta HCG plasmatica che è l'unico esame con cui potrà sapere con assoluta certezza se è incinta..

E non dimentichi di consultare un ginecologo per una forma di contraccezione sicura!

Le ho detto proprio tutto in relazione al suo quesito.

Approfitto, visto che siamo prossimi alle feste, per farle gli auguri di Buon Natale e Felice Anno nuovo !