Ritardo dopo pillola del giorno dopo

gentile Dottore,
il 4 Novembre dopo 12 ore da un rapporto a rischio ho assunto la pillola del giorno dopo ellaone.
il 15 novembre con tre giorni di anticipo mi arriva il ciclo, non noto nulla di strano o di diverso . Il ciclo è abbondante come sempre. Ora però mi trovo con quattro giorni di ritardo e nessun sintomo pre-mestruale. Considerando che non ho avuto rapporti a rischio questo ritardo potrebbe essere dovuto alla pillola del giorno dopo? o potrebbe essere sintomo di gravidanza nonostante a novembre io abbia avuto il ciclo?
la ringrazio per la sua attenzione.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quasi fisiologico il ritardo con l'assunzione della "ELLA-ONE" pillola dei 5 giorni dopo.
Quindi attenda serenamente il flusso , se proprio vuole tranquillizzarsi esegua un altro test di gravidanza, ma io non avrei molti dubbi.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2090-pillola-dei-5-giorni-dopo-contraccezione-d-emergenza.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
Il flusso è arrivato con un po' di ritardo ma sopratutto è durato pochissimo! 3 giorni neanche pieni in confronto ai soliti 4/5.

Anche questo è dovuto alla pillola?
Pensa che il mio organismo debba ancora rimettersi bene in sesto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tutto è legato al carico di progestinico della contraccezione d'emergenza BUON NATALE
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,

Buon natale anche a lei.