Dolore ovarico

Salve,
ho ciclo regolare, durata 28 g, solo questo mese è arrivato al 30°g.
Normalmente ho dolore sia durante il ciclo che un paio di giorni
prima che arrivi. Inizio mestruazione 21/11.
Tra il primo e 2 dicembre ho avuto dolori, la classica sensazione pre-mestruale,
ho notato solo una macchiolina di sangue che ha lasciato il tempo che trova, ho pensato all'ovulazione, ma sto notando questo perchè la prima volta che mi succede.
Questo è durato un paio di giorni.
Premetto che sono 3/4 mesi che con il mio compagno non usiamo precauzioni nei rapporti. Ho avuto rapporti quotidiani e completi fino al 5 dicembre in serata.
Ora sono 3 giorni che sono tornati questi dolori, ma li sento peggiorare, ho il basso ventre gonfio, fitte sopratutto all'ovaio destro, gonfiore alle gambe e mal di schiena.
Il dolore inguinale peggiora mentre cammino.
Mi hanno parlato di stick di ovulazione come test di gravidanza precoce, ho provato oggi (23°giorno del ciclo), mi appaiono entrambe le linee, sia quella di destra che quella di sinistra ben marcate. Cosa significa?
Si potrebbe pensare ad una gravidanza?
Non so se sia il caso di rivolgersi al medico oppure aspettare il ciclo od un eventuale ritardo.
Intanto ho postato la domanda qui e spero di trovare una risposta.
Un'ultima cosa, non so quanto possa esser rilevante, 2 anni fa ho fatto ricorso ad un ivg.

Grazie mille a chi risponderà.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

per avere un esito più affidabile dello stick, farei un test di gravidanza. Potrebbe essere positivo. :)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa,
ancora non faccio il test, il dolore si è calmato il giorno seguente ma tornato la notte di domenica con un pò di febbre. A questo punto aspettarò il 19, se non arrivano farò il test, in qualsiasi caso le farò sapere per avere qualche consiglio su eventuali accertamenti da fare. Intanto la ringrazio per la gentilezza dimostrata.
Saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Bene! Mi tenga aggiornata!