Perdite a seguito ivg

Ho 20 anni ed il 26 ottobre ho "eseguito" una IVG con metodo farmacologico (26 ottobre ho preso la prima pillola ed il 28 la seconda). Dopo le visite di routine ho avuto la conferma che l'operazione era andata a buon fine, ed infatti un mese dopo si è presentato il ciclo senza alcun ritardo. Purtroppo, un mese dopo (insieme al ciclio) si è anche presentata una brutta infezione urinaria che i medici hanno definito molto alta. In seguito a questa ho dovuto fare due settimane di antibiotico (levofloxacina 500 mg) e, ad oggi, continuo a prendere fermenti lattici ed il cistiflux per rinforzarmi. I dolori ai reni (questo il sintomo principale) non sono ancora scomparsi del tutto ma tutti gli esami (del sangue, ecografie varie) hanno confermato la diagnosi. Dopo il ritorno del ciclo però, ho continuato ad avere delle perdite minime, a malapena due gocce, di cui non riesco a capire la causa. Ho fatto la visita ginecologia che ha confermato che non c'è più alcuna traccia del feto o altro quindi non può essere segno di una malriuscita dell'IVG ma non riesco a trovare delle spiegazioni logiche a tutta questa storia. Concludo dicendo che prendo la pillola anticoncezionale Yasminelle da circa un mese, a seguito appunto dell'interruzione di gravidanza.
Attendo qualche parere, grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Comunque si tratta di un passaggio dallo stato gravidico alla condizione di ripresa ormonale fisiologica..
La RU486 non agisce sui cicli ormonali e lascia l'endometrio gravidico (decidua) che si riassorbe lentamente.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/145-aborto-medico-ru-486-e-legge-194-78.html
Se si è sottoposta ad ecografia , avrà avuto questa conferma.
BUONA CONTRACCEZIONE
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei dottore posso quindi stare tranquilla? le cose si normalizzeranno da sole? In quanto tempo secondo lei le perdite si fermeranno?
La ringrazio molto per la sua risposta pronta!