Informazioni pillola

Buongiorno volevo avere qualche chiarimento per la pillola contraccettiva.
In primo luogo volevo chiedervi se ho rapporti non protetti durante il periodo di sospensione della pillola rischio una gravidanza, inoltre vi chiedo se per i primi 20 giorni ho preso la pillola alla 11 e 30 dopo la pausa se la prendi alla sera devo fare qualcosa in particolare oppure posso semplicemente cambiare orario?come ultima cosa vi chiedo se è normale avere perdite durante il primo mese di assunzione. Vi ringrazio in anticipo per la vs risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
1. durante la pausa di sospensione ,se la pillola è stata assunta in modo corretto, è presente l'azione contraccettiva.
2. Sì ,alla ripresa del nuovo blister potrà cambiare tranquillamente l'orario di assunzione.
3.Le perdite ematiche (SPOTTING) nei primi tre mesi è quasi normale,dopo no! Se dovesse perseverare ,nulla di grave bisogna cambiare tipo di pillola.
SALUTI NATALIZI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI