Ciclo mestruale scuro quasi nero

salve sono una ragazza di 29anni ho partorito 18mesi fa con un travagliato cesareo. ho sempre preso la pillola e dopo il parto per un breve periodo ho preso una pillola leggera consentita nell allattamento e poi nuovamente le mie "Mercilon". sono ormai 3mesi però che il ciclo viene molto prima della fine della pillola e dura per tutto il tempo di quest ultima piu i 7 giorni di sospensione o come ingiorni che l anticipo è di 3 pillole ma il flusso è nero...molto molto scuro! possibile che debba cambiare pillola?non ho sintomi particolari,nausea,stanchezza e nervosismo nella norma insomma! essendo un tipo emotiva ultimamente mi sento rispondere che è colpa di uno stress eccessivo e di una dieta in corso. ho sempre avuto un ciclo irregolarissimo (ogni 40giorni)per questo avevo risolto tutti i miei problemi con questa pillola.Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, il quadro e' compatibile con il dosaggio basso della pillola; tenga conto che dopo una gravidanza l' assetto ormonale può cambiare, per cui una pillola che prima non dava problemi ora potrebbe non essere più adatta. le consiglio o di provare a fare una sospensione o di cambiarla

Dr. Maurizio Di Felice