Ora in mio dubbio è

salve,
ieri sera ho assunto la pillola come ogni giorno alle 20,poi attorno alle 21.30 ho avuto problemi di digestione e ho dato di stomaco. Lì per lì non ho neanche pensato che la pillola non potesse a questo punto fare effetto e qualche ora dopo ho avuto un rapporto completo. questa mattina ho realizzato che la pillola era come se non l'avessi assunta così ne ho presa un'altra dallo stesso blister (sono tutte di uguale dosaggio) anche se le 12 ore erano già passate. Ora in mio dubbio è: per il rapporto avuto sta notte sono coperta o no? e per i prossimi giorni è meglio che usi altre protezioni? e oggi prenderò la pillola che avrei dovuto prendere domani, quindi finirò il blister con un giorno di anticipo, è un problema? è maglio che compri un altro blister e prenda una pillola da quello in moda da mantenere il numero di pillole totali inalterato?
so che sono un sacco di domande e vi ringrazio!!!!
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Dovrebbe comunque avere protezione anche se ha superato le 12 ore
Prenda la pillola che avrebbe dovuto prendere domani e poi le successive fino alla fine della scatola.
Se finisce con un giorno in anticipo non ha importanza.
Inizi il blister successivo, come a solito, l'ottavo giorno dall'ultima somministrazione

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it