Pillola Yaz salto ciclo e fuso orario

Gentili medici,
sono una ragazza di 21 anni ed assumo regolarmente la pillola contraccettiva Yaz ormai da un anno e mezzo. A fine mese andrò in America per un paio di settimane e vorrei chiedervi consiglio riguardo al fuso orario: dal momento che prendo regolarmente la pillola Yaz alle ore 13, una volta in America ( New York ) dove il fuso orario è di - 6 ore, sarebbe meglio fare riferimento alle ore italiane e quindi assumere la pillola alle ore 7.00 della mattina americane? Inoltre dato che il ciclo dovrebbe arrivarmi proprio mentre sarò in viaggio, è possibile farlo saltare iniziando ad assumere subito un nuovo blister di pillole " rosa " dopo aver finito la 24esima pillola rosa del blister precedente (in pratica salto le 4 pillole bianche placebo) ? E la copertura contraccettiva è assicurata al 100% comunque?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Sei ore di intervallo non cambiano nulla nella efficacia contraccettiva pertanto può regolarsi come meglio le torna. Comunque per praticità se la prende di sera continuerei a prenderla all'ora locale
Certo può saltare le 4 pillole di placebo e iniziare la scatola successiva per ritardare il mestruo.
Può anche continuare se vuole il blister fino all'esaurimento delle compresse posticipando così di un mese la mestruazione...Se va per diporto buone vacanze

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'immediata risposta dottore,
la protezione quindi e è sempre assicurata anche saltando un mese il ciclo vero?
Le auguro un felice Natale.
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
certo........ anche di più