Il mio ragazzo ha avuto una eiaculazione interna, mentre nel secondo ha utilizzato il metodo del

Buonasera,
sono una ragazza di vent'anni e prendo Drosurelle da circa tre mesi, mentre prima assumevo Minulet da 3 anni...lunedì 17 dicembre ho dimenticato di prendere la sesta pillola della prima settimana, cosa che ho fatto martedì 18 dicembre dopo circa 16 ore di ritardo...ho avuto un rapporto non protetto venerdì 14 dicembre e uno questo pomeriggio...nel primo rapporto il mio ragazzo ha avuto una eiaculazione interna, mentre nel secondo ha utilizzato il metodo del coito interrotto. Rischio di rimanere incinta? Come è meglio che mi comporti adesso? Ringraziandola anticipatamente per la sua attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dovrei consigliare l'uso della contraccezione di emergenza ,trattandosi della prima settimana (sesta pillola) di assunzione .
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2090-pillola-dei-5-giorni-dopo-contraccezione-d-emergenza.html
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Quando si superano le 12 ore dalla precedente assunzione ,il rischio è sempre quello della ripartenza dell'ovulazione
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI