Spotting pillola e rischio gravidanza

Salve! sono una ragazza di 20 anni assumo Yasminelle da 8 mesi per delle cisti ovariche!assumo la pillola regolarmente ogni giorno alla stessa ora (10.30 del mattino)non ho mai dimenticato compresse e non ho avuto episodi di vomito o diarrea ne assunto farmaci!non ho mai avuto fenomeni di spotting in tutto questo tempo ma durante questo blister (l'ottavo) ad una settimana dalla sospensione ho iniziato ad avere delle perdite ematiche!ormai sono 2 giorni che proseguono e dato che ho un partner fisso e abbiamo sempre rapporti completi senza l'uso del preservativo mi sto spaventando un pò!so che lo spotting è un fenomeno normale con l'assunzione di anticoncezionali ma rischio di essere rimasta forse incinta?se no le mestruazioni mi verranno come sempre a qualche giorno dalla sospensione?!(finisco il blister giovedi 27.12 in genere le mestruazioni di presentano sempre tra il lunedi e il martedi quindi a 4 giorni circa dalla fine del blister!)
GRAZIE ANCORA PER L'ATTENZIONE!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

lo spotting è un fenomeno comune a tutti i preparati a basso dosaggio, e non vuol dire che ci sia una riduzione dell'effetto contraccettivo, se la pillola è stata assunta correttamente, quindi tranquilla!

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa