Rapporto non protetto

Gentili dottori, sono una donna di 29 anni e al 21° giorno di ciclo è capitato che durante il rapporto con il mio ragazzo, si rompesse il preservativo.
Ce ne siamo accorti quasi subito, per cui lui non ha eiaculato e ovviamente ci siamo fermati.
Io ho un ciclo molto regolare, che, mediamente, va dai 28 ai 30 giorni circa.
Siccome non è un periodo florido dal punto di vista economico, nonostante la mia età, sono spaventata al pensiero di poter correre qualche rischio di gravidanza.
Il mio medico ha detto che in queste circostanze il pericolo è minimo, e non ha ritenuto opportuno prescrivere la pillola del giorno dopo.
Nonostante questo io ho ancora molti dubbi poichè so che il liquido pre-eiaculatorio che fuoriesce durante l'eccitazione può contenere degli spermatozoi, e la paura non mi fa dormire la notte.
Cosa mi consigliate di fare? Ritenete che io sia a rischio di gravidanza? Dopo quanto tempo dal rapporto è possibile fare le analisi del sangue per il rilevamento della BETA HCG?
Grazie per la cortese attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola del giorno dopo non crea tanti problemi mi meraviglio!
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
La pillola del giorno dopo sicuramente non crea i problemi di una gravidanza "indesiderata" ,comunque vada (aborto o portarla avanti) ,quindi la scelta spetta sicuramente alla donna.
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2090-pillola-dei-5-giorni-dopo-contraccezione-d-emergenza.html
AUGURONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI