Ciclo duraturo,donna età 50.

Salve,parlo per conto di mia madre. Ha sempre avuto un ciclo regolare e con durata massima di 5 giorni. Questo ultimo mese,il ciclo ha ritardato di qualche giorno e persiste con durate di 10 giorni (ad oggi) cin flusso non abbondante ma di colore rosso vivo. Premetto che ha 50 anni. Vorrei maggiori info. Se dipende da qualche fattore legato alla menopausa, o bisogna allarmarsi.
Grazie, attendo notizie.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Vista l'età di sua madre, è probabile che questa irregolarità del ciclo sia dovuta alle fluttuazioni ormonali che accadono nel periodo pre-menopausale.

Non credo ci siano motivi per allarmarsi, ma un colloquio e un controllo con il suo ginecologo di fiducia andrebbe fatto.

Legga questo mio articolo, troverà informazioni sulle possibili irregolarità del ciclo mestruale e gli esami che bisognerebbe fare nel periodo pre-menopausale:

http://menopausaserena.altervista.org/premenopausa-o-perimenopausa-come-faccio-a-sapere-se-sto-andando-in-menopausa-.html

Un caro saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente