Rischio gravidanza

Salve, l'altro giorno ho avuto un rapporto col mio ragazzo (esattamente 3 giorni dopo il termine del mio ciclo mestruale) e, al termine del rapporto, si è sfilato inavvertitamente il condom (rimsto in forma parallela al condotto vaginale). Fortunatamente il liquido seminale era tutto all'interno del preservativo, però mi sono sentita in dovere di consultare uno specialista per sapere se corro gravi rischi a causa di questa terribile esperienza.

La ringrazio anticipatamente per una futura risposta,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi per estrema cautela si assume la contraccezione d'emergenza (pillola del giorno dopo) perchè è impossibile stabilire se anche una piccola goccia di liquido spermatico si sia versato in vagina.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto.