Citomegalovirus in gravidanza

buon giornomia moglie oggi e alla 37 settimana di gravidanza
nascita prevista 23-01-13
come tutti i mesi facciamo gli analisi del sangue
oggi siamo andati a ritirarli ma abbiamo notato che il valore ctomegalovirus risulta alto
nei mesi seguenti i valori erano (penultimo esame 12-12-12)
S-Ab citomegalovirus igG inf. 0.9
S-Ab citomagaloviru igM inf. 0.9
oggi invece con prelievo effettuato il 28-12-12
i valori risultano
S-Ab citomegalovirus igG 3.2
S-Ab citomagaloviru igM inf. 0.9
volevamo sapere se il risultato ci deve far allarmare e cosa fare
ringrazio anticipatamente e porgo i piu' cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Solitamente quando compare la prima infezione , in questo caso da citomegalovirus (CMV), sono le immunoglobuline M (IgM) che aumentano nella prima fase e successivamente le IgG .
Per questo motivo sono portato a pensare ad un errore di laboratorio e consiglierei pertanto una ripetizione dell'esame.
Questi dati farebbero pensare ad una immunizzazione verso il CMV ,dato non presente il 12 dicembre.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI